Dipende da noi

“Dipenda da Noi – Idee e azioni di solidarietà intelligente in un’economia globale”

è l’ultima fatica del nostro caro amico Adriano Sella, edito da San Paolo.

Pubblichiamo la lettera di presentazione che ha recapitato alla Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita:

Cari e care della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita,

vi comunico che è appena stato pubblicato, dall’editrice San Paolo, il mio ultimo libro su Come rimuovere le cause strutturali delle migrazioni, per consentire ai popoli di vivere in modo dignitoso e felice nella propria patria oppure in una nuova terra, per superare sia l’assistenzialismo (o il buonismo) e sia il respingimento (o le barricate).
Ho scritto questo libro con l’obiettivo di aiutare le persone a compiere azioni quotidiane, chiamati nuovi stili di vita, che possono rimuovere le cause strutturali delle migrazioni, togliendo così l’alibi che non si può far niente di fronte a “questa economia che uccide” (usando le parole di papa Francesco). Infatti nel libro presento 10 nuove prassi che tutti possono fare ogni giorno per lavorare a monte del problema, rimuovendo le radici del male.
Il libro, che ha come titolo Dipende da noi, contiene anche un decalogo con approfondimenti: dieci cose concrete che tutti possono fare per rimuovere le cause strutturali delle migrazioni. Inoltre, ho fatto stampare anche un segnalibro che contiene il decalogo in sintesi da utilizzarsi insieme con il libro, ma anche da distribuire in altre occasioni.

Saluti e grazie.
Adriano Sella

QUI è possibile scaricare il segnalibro contenente il decalogo.

Come Missio Giovani Lodi ne abbiamo alcune copie gia stampate, se desiderate averne qualcuno, contattateci, saremo lieti di condividerli con voi.

Comments are closed.